Quali sono i wedding blog da non perdere?

Se vi state accingendo ad intraprendere una vostra attività di wedding planning, tenete sempre presente che è fondamentale avere una conoscenza a tutto tondo del settore, e non potrete permettervi di non essere aggiornati sulle ultime mode e tendenze del mondo wedding. Per fortuna viviamo nel terzo millennio, e con il preziosissimo apporto di internet aggiornarsi è diventato semplice e veloce!

Blog di settore per wedding planner

Se fino a poco tempo fa erano le riviste cartacee che influenzavano i consumatori ed i fornitori nelle loro scelte, oggi questo ruolo è svolto dai blog di settore. Nel campo wedding i blog sono centinaia e possiamo selezionarli sia in base allo stile dei matrimoni che miriamo ad organizzare sia al target che ci prefissiamo.

Esistono infatti blog di matrimoni eco green, come anche vintage, chic, etnici… Il consiglio è quello di leggerli giornalmente tenendo a mente che sono fonte di ispirazione anche per gli utenti che li leggono e che, attraverso post, immagini, reazioni e commenti ci permettono di approfondire le nostre conoscenze su ogni aspetto del wedding, di capire quali siano le aspettative degli sposi, e di anticipare le tendenze.

Wedding blog consigliati

Naturalmente è anche importante considerare il numero di follower: un blog che conta milioni di iscritti dovrebbe essere sicuramente seguito. Molte coppie infatti non solo vi traggono ispirazione, conoscono i professionisti del settore che vi pubblicano foto e racconti di eventi organizzati, vestiti da sposa, location… Tra i blog più seguiti troviamo sicuramente Style Me Pretty, che è un must per chi cerca ispirazione, ma anche Ruffled e Wedding Chicks hanno molta influenza sulle tendenze.

Comunicazione e marketing nel wedding

I più autorevoli blog online possono inoltre essere fonte d’ispirazione per realizzare gli articoli del vostro blog, una sezione immancabile in ogni  sito internet di wedding planner. Aggiornare il proprio blog con immagini, articoli e racconti vi permetterà di avere maggiore visibilità e quindi di farvi conoscere, dai futuri sposi ma anche da possibili collaboratori.

Praticamente, i blog sono diventati parte integrante della comunicazione e del marketing, superando la carta o i giornali, in quanto online i tempi si accorciano notevolmente e la pubblicazione di un post diventa quasi immediata.

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!