Come diventare Wedding Planner?

Professione Wedding Planner è il corso formativo più gettonato per le neo wedding planner che pone basi solide per intraprendere questa carriera.

Anche per questa 6° edizione, il corso si svolgerà su tre giorni in presenza, affiancati da professionisti del settore wedding & events.

Alle lezioni di teoria, verranno alternati momenti di approfondimento su un preciso topic ed esercitazioni pratiche. Questo genere di attività ha lo scopo di ipotizzare vari scenari che una wedding planner può trovarsi ad affrontare ogni giorno durante il proprio percorso lavorativo.

Le tematiche principali che verranno affrontate sono suddivise in 5 moduli:

– Introduzione alla professione: la figura del wedding planner in Italia e i requisiti professionali richiesti
– Il Planning: il timing dalla cerimonia al taglio della torta
– I Fornitori: come confrontarsi per una collaborazione di successo
– I Clienti: come individuare il proprio target e intercettarlo
– Start Up: come avviare una nuova attività

Il corso, a numero chiuso per assicurare l’interazione tra docenti e corsisti, si terrà nei giorni 16, 17, 18 Febbraio a Firenze.

Diventa una professionista di Destination Wedding in Italia

Italia e Toscana si riconfermano nel 2023 le mete preferite dalle coppie straniere dove organizzare il proprio matrimonio.

Se lavori già come wedding planner e vorresti specializzarti in modo verticale nei Destination Weddings, il Corso di Bianco Bouquet Academy è ciò che stai cercando.

Attraverso lezioni dettagliate e approfondite, avrai l’opportunità di acquisire conoscenze fondamentali su questo mercato in forte crescita.
La finalità principale è quella di prepararti ad aprire le porte della tua attività al mercato internazionale e alle coppie straniere.

I moduli che compongono il corso:

– Identificazione del mercato
– Il mercato italiano e le opportunità di business
– I clienti stranieri

Le date del 2024 sono in via di definizione, i corsi si terranno nella città di Firenze.

Consulenza su misura con una Wedding Coach

Se cerchi la consulenza di un professionista esperto in wedding market che ti segua passo dopo passo nello sviluppo della tua attività, Wedding Coach è il corso che dovresti scegliere.

Si tratta di un percorso che può avere una durata da 1 a 6 mesi con incontri settimanali con Costanza Giaconi, CEO di Bianco Bouquet Academy e con i più affermati professionisti del wedding market.

Grazie a questa formazione su misura, sarai in grado di definire gli obiettivi della tua azienda, i clienti target e il ramo del settore eventi in cui specializzarti.

La flessibilità di questa formula, permette di scegliere in totale libertà, la frequenza, la data degli incontri e l’inizio del percorso in qualsiasi momento dell’anno, sempre su prenotazione.

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!