Definisci il tuo Personal branding

In Italia, il mercato dei Destination Wedding è molto competitivo. Per questo motivo, il primo elemento per definire la propria strategia aziendale e affermarsi nel settore come riconosciuto professionista è investire sul proprio Personal Branding.

A questo proposito, puoi iscriverti al nostro corso Destination Wedding: 5° edizione. Durante le lezioni scoprirai come distinguerti all’interno del panorama delle wedding planner grazie alla costruzione di un’eccellente rete di fornitori e alla qualità dei servizi. Prima però vediamo alcune strategie per definire il Brand nel settore wedding.

Posizionati nel mercato come Destination Wedding expert

Per posizionarsi correttamente in un segmento di mercato del Destination wedding, inizia identificando il tuo target di riferimento. Per esempio, coppie straniere che vogliono sposarsi in Italia. Scegli la nazionalità dei futuri sposi e la tipologia di matrimonio.

Potresti diventare esperto nella pianificazione di matrimoni indiani che solitamente durano più giorni, con particolare attenzione agli allestimenti e al floral design. Definisci inoltre la tua USP – Unique Selling Proposition, ovvero il messaggio che vuoi trasmettere e i valori che ti differenziano dai competitor.

Valorizza il tuo wedding brand attraverso la veste grafica

Anche l’occhio vuole la sua parte! Renditi riconoscibile dai tuoi potenziali clienti fin dal primo sguardo. Cura la tua brand identity e la tua immagine sia online che offline grazie a moodboard, colori in palette e font personalizzati.

Comunica sui Social Network e crea un feed sofisticato e in armonia con la tua brand identity: sito web, logo e carta intestata. La coerenza grafica ti farà distinguere e ricordare da clienti e fornitori. Infine, individua il tono di voce per comunicare sui social che rispecchi i tuoi valori aziendali e ti posizioni come esperto nel mercato dei Destination Wedding.

Partecipa attivamente agli eventi del settore wedding

La valorizzazione del personal branding va di pari passo con la necessità di diventare un punto di riferimento anche per colleghi e fornitori. Per questo motivo, coltiva le relazioni e sii partecipe alle iniziative del settore wedding. Partecipa alle conferenza sul mondo wedding. Parlare a un pubblico di colleghi, fornitori e possibili clienti, ti farà conoscere come professionista nel Destination Wedding.

Su cosa puntare? Seleziona un paio di argomenti su cui sei particolarmente ferrato. Contatta gli operatori del settore wedding e confrontati. Dopo aver concordato il topic, prepara l’intervento da tenere davanti al pubblico. Grazie a questa attività offline, quasi completamente gratuita, avrai l’occasione di far conoscere il tuo brand e accrescere il tuo nome nel campo del Destination Wedding.

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!