Social network, i migliori alleati per la tua attività

In un’attività come quella del wedding planner raccontare le emozioni è molto importante. Ecco perché, mai come adesso, l’uso dei social media come strumento di lavoro e di promozione della propria attività è fondamentale per farsi conoscere.

Facebook, Instragram, Pinterest. Nelle infinite potenzialità che offre la rete, da dove partire? Niente paura, ecco alcuni consigli per cominciare a muovere i primi passi nel mondo dei social o perfezionare l’attività di comunicazione che già state portando avanti sui vostri profili o le vostre pagine.

Costruisci la strategia di comunicazione

I social network non rappresentano più un semplice “passatempo” dove parlare della propria attività, ma un vero e proprio alleato per la crescita del vostro lavoro. L’uso corretto dei social, infatti, vi permetterà di farvi conoscere e raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali clienti.

Per questo è importante mettere a punto una vera e propria strategia social fatta di contenuti che risultino interessanti agli occhi del vostro target di riferimento.

Raccontare sui social l'attività di wedding planner

Da dove cominciare? Dopo aver strutturato una strategia di comunicazione, passate a elaborare un Calendario Editoriale ricorrente con immagini, post e hashtag che raccontino il vostro lavoro in modo accattivante. Per farlo, date consigli ai futuri sposi su stili e nuove tendenze e utilizzate le foto e le storie vere degli sposi che vi hanno scelto.

Così facendo otterrete due risultati: da una parte le coppie saranno sicuramente felici di essere protagoniste dei vostri racconti social, dall’altra attirerete futuri sposi in cerca di una wedding planner. Non solo, avrete anche la possibilità di farvi conoscere da altri professionisti del settore wedding e sviluppare collaborazioni utili alla crescita della vostra attività.

Creatività ed emozioni sono i protagonisti

Studio, analisi dei competitor e dei dati, ma soprattutto creatività ed emozioni. La professione di una wedding planner vive della gioia che le persone provano nel giorno del loro matrimonio. Quindi, è fondamentale raccontare tutto questo al meglio.

Per creare maggiori interazioni con i vostri follower, sfruttate tutti gli strumenti che avete a disposizione. Post e album di foto su Facebook, gallery di immagine e stories su Instagram, bacheche di emozioni su Pinterest. Il risultato sarà perfetto.

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!