Il matrimonio in Italia di coppie straniere
Il destination wedding in Italia è un tipo di matrimonio sempre più diffuso tra le coppie straniere che decidono di sposarsi nel nostro paese. Ma sono sempre di più anche le coppie italiane che desiderano celebrare le loro nozze all’estero.
In entrambe i casi, che si tratti degli sposi o della gestione dei fornitori stranieri per il matrimonio, vi troverete a rapportarvi con persone che parlano un’altra lingua e che si trovano a migliaia di chilometri di distanza. Qualche timore di incomprensioni? Niente paura, ecco i nostri consigli su come superare al meglio le distanze e le barriere linguistiche.
Inglese e tecnologia per comunicare con gli sposi
Gli sposi con cui avrete a che fare nell’organizzazione di un destination wedding parlano un’altra lingua. Il modo migliore per comunicare con loro, dunque, è utilizzare l’inglese, una lingua universale.
Non preoccupatevi delle distanze. La tecnologia e gli strumenti digitali permettono di comunicare in modo veloce tramite videochiamate, ma il consiglio è di comunicare sempre anche tramite mail. Scrivere agli sposi e ai fornitori, infatti, è il modo migliore per evitare incomprensioni e tenere tutto sotto controllo.
I consigli della wedding planner per nozze da favola
Per accontentare tutte le richieste degli sposi dall’estero, che spesso hanno esigenze particolari come alloggi e transfer per gli invitati, ascoltate i loro desideri. Molte coppie sognano un matrimonio da favola in Italia. Per questo si rivolgono a un wedding planner in grado di trovare le migliori soluzioni.
Mettetevi a loro disposizione con consigli e suggerimenti. Il modo migliore per superare qualche piccolo ostacolo linguistico che ci può essere, è proprio mostrarsi sempre disponibili. In questo modo, vedrete che tutto andrà per il meglio.
I riti e le tradizioni di sposi dall’estero
Spesso, la cerimonia e il ricevimento richiesti dagli sposi stranieri per il loro destination wedding in Italia prevedono riti particolari. Per non farvi trovare impreparati, prima di ogni incontro documentatevi sulle diverse religioni, tradizioni e tipologie di celebrazioni. Dalle cerimonie con rituali religiosi o simbolici, a veri e propri festeggiamenti che ripropongono usi e costumi della coppia straniera.
In questo modo, quando parlerete con gli sposi avrete già alcune informazioni che vi potranno essere utili per capire meglio le loro necessità e le loro richieste. Ricordate sempre che loro si affidano a voi per ogni dettaglio, quindi è importante gli garantiate massimo supporto e professionalità.