Destination Wedding all’estero, una sfida professionale

Organizzare un Destination Wedding all’estero rappresenta il salto di qualità per ogni wedding planner. Un’esperienza lavorativa che, specialmente se state muovendo i primi passi nel settore, vi mette anche di fronte a importanti sfide professionali.

Un po’ di panico? Certo, ci può stare, ma niente paura. Mettetevi a lavoro e sfoderate tutte le vostre capacità relazionali e manageriali che vi hanno spinto a fare questo mestiere. Vedrete che andrà tutto bene e il risultato sarà perfetto.

Check list dei fornitori e contatti

Come prima cosa, ascoltate i desideri dei futuri sposi. Sono il punto di partenza per organizzare il matrimonio. Quando avrete raccolto le informazioni, mettetevi al lavoro. Una volta definita la destinazione del matrimonio, è necessario cominciare a prendere contatti con tutti i fornitori stranieri.

Location, catering, floral designer, alloggi e transfer, ma anche un referente che sappia darvi indicazioni sulla documentazione necessaria all’organizzazione del matrimonio. Preparate una lista e fate una ricerca approfondita dei migliori fornitori a cui affidarvi.

Mail e call, i vostri migliori alleati

Una volta selezionati i vostri fornitori, contattateli e discutete con loro i dettagli del matrimonio e le richieste degli sposi. Chi meglio di questi professionsiti è in grado di darvi consigli? Dopotutto, è anche il loro mestiere, e in più, essendo locali, conoscono perfettamente la destinazione del matrimonio.

Definite tutti i dettagli. La distanza non è un problema. Grazie alla tecnologia, oltre alle classiche mail potete sentirvi in call e videoconferenze, scambiarvi idee e documenti necessari.

Sopralluogo e organizzazione della logistica

Se la tecnologia è fondamentale per mantenere i rapporti, altrettanto lo sarà conoscere di persona i fornitori stranieri a cui vi siete affidati. Se non riuscirete a fare un sopralluogo con qualche mese di anticipo rispetto alla data del matrimonio, fate in modo di conoscerli non appena arriverete nel paese straniero.

Ritagliatevi alcuni giorni prima del matrimonio per andare a presentarvi e definire con loro gli ultimi dettagli per il Destination wedding. Condividete sia con loro sia con gli sposi gli ultimi passaggi e vedrete che l’organizzazione sarà un successo.

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!