L'importanza del wedding design

Uno degli aspetti più importanti di un matrimonio è il fattore estetico, ovvero il design e tutto ciò che riguarda la scenografia e la decorazione, dai grandi allestimenti fino ai più piccoli dettagli. Compito della wedding planner è interpretare i desideri degli sposi, le loro personalità e gusti, trasportando il tutto nella realizzazione di una scenografia che sia il più possibile vicina alla loro visione e che sia ovviamente unica ed originale.

Palette, tema, decorazioni per uno stile di nozze unico

La creatività è sicuramente una dote innata, ed unita alla conoscenza del mercato, dei fiori e dei materiali, può portare a dei risultati di eccellenza. Parlando della scenografia del matrimonio non si può non parlare di styling. Tutto, ma proprio tutto, deve seguire un chiaro concetto stilistico e rappresentarlo in modo armonico in ogni fase dell’evento.

Dagli inviti, che gli ospiti riceveranno nei mesi precedenti, fino alle composizioni floreali, dal decoro del segnaposto alla scenografia della torta, tutto deve seguire lo stesso stile, la stessa palette colori e lo stesso tema.

Styled shooting: di cosa si tratta

Il gusto, la creatività e l’abilità di styling devono senza dubbio essere alimentati e molto spesso. Una buona occasione per mettersi alla prova e realizzare scenografie uniche è quello di organizzare uno styled shooting. Che cos’è lo styled shooting e cosa serve per realizzarlo?

Lo shooting è un’opportunità per la wedding planner e per i fornitori di realizzare un matrimonio (in piccolo, ovviamente) seguendo un determinato trend o tema, con un tocco più editoriale rispetto a quanto potremmo mai realizzare nel corso di un vero e proprio matrimonio. È un’occasione per realizzare qualcosa seguendo il proprio gusto ed il proprio stile, per avere materiali ed immagini che parlino del proprio brand e comunichino la propria realtà.

Realizza uno shooting durante il corso "Wedding Set"

La parola d’ordine è creatività! Le immagini degli allestimenti realizzati serviranno poi per poter essere pubblicati su riviste di settore, ed ovviamente per l’utilizzo sul proprio sito web o canali promozionali mostrando ai futuri sposi cosa possiamo realizzare e qual è la propria impronta stilistica. In questo modo, si diventa dei veri e propri trend setter e possiamo influenzare ed ispirare i futuri sposi con nuove idee e stili per il matrimonio.

Abbiamo deciso di approfondire questo importante aspetto del design in un workshop apposito creato in collaborazione con fotografi ed allestitori, durante il quale verranno trattati il tema dello styling e delle riviste di settore, e verrà realizzato un vero e proprio shooting, frutto del lavoro creativo dei partecipanti. Contattateci per scoprire di più!

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!