Affronta le emergenze con tutto l’occorrente

Cosa non deve mai mancare a un perfetto wedding planner il giorno del matrimonio? Un vero e proprio kit per fronteggiare le emergenze: dall’ago e filo al cerotto, passando per bottigliette di acqua contro il caldo e carta e matite per intrattenere i bambini.

Ognuno di questi oggetti può essere utile per affrontare un problema dell’ultimo minuto e scacciare il rischio d’imprevisti: il bottoncino dell’abito da sposa che si scuce, la madre dello sposo con il mal di testa, bambini impazienti in chiesa. Nessun problema, preparate una borsa con l’occorrente e avrete tutto sotto controllo.

Kit cucito e beauty per gli imprevisti dell’ultimo minuto

La cosa più utile per far fronte a piccoli problemi sartoriali è il Kit cucito con ago, fili e forbicine. Sono più frequenti di quanto si pensi, infatti, i rischi di un bottone scucito o di un filo tirato. Per questo ogni wedding planner deve essere pronto con l’occorrente per cucire.

Altettanto indispensabile è avere con sé trousse e salviette per intervenire sul trucco di spose, damigelle e madri emozionate. Il caldo o una lacrima improvvisa, infatti, possono giocare brutti scherzi al make-up. Ecco perché il kit beauty sarà un vostro grande alleato.

Valigetta SOS, il pronto soccorso in stile wedding

Mal di testa, sbucciature e cali di zuccheri sono i rischi più frequenti il giorno del matrimonio. Ecco perché nella vostra borsa non deve mai mancare il kit per il pronto soccorso: cerotti, cotone, acqua ossigenata, analgesici e aspirine.

Non solo, perché specialmente d’estate il sole e il gran caldo possono creare più di un problema. Allora ricordatevi di aggiungere al kit creme solari, ventagli e bottigliette di acqua. Sposi e invitati ve ne saranno davvero grati.

Giochi per i bimbi e accessori per ogni emergenza

Una volta prepararato tutto l’occorrente per far fronte ai problemi degli adulti, non dimeticate i bambini! Per loro ogni wedding planner deve avere a disposizione un Kit baby con giocattoli di ogni tipo, come bolle di sapone e carta e matite utili a riempire le attese.

Se volete essere pronti davvero a ogni emergenza wedding, però, non dimenticate fazzolettini, salviette umide, caricabatterie, penne, accendini e chi più ne ha più ne metta. Avrete bisogno di una valigia, ma sarete davvero pronti a tutto!

Scegli anche tu la nostra Formazione.
Scopri il corso più adatto a te e contattaci per avere tutte le informazioni!